OBIETTIVI : fornire al cliente una attività efficace ed importante di sviluppo vendite senza imporre al cliente investimenti in struttura, personale, attrezzature etc.
SINTESI DELLE ATTIVITA’ SVOLTE :
Redazione di un piano di sviluppo commerciale basato sulle linee guida che seguono
- strategia aziendale, caratteristiche dell’azienda, del portafoglio prodotti, del mercato in cui opera e del modello di business
- canali di vendita non utilizzati dall’azienda o utilizzati inadeguatamente
- strumenti di vendita non utilizzati dall’azienda o utilizzati inadeguatamente
VANTAGGI
Pesante aumento dell’attività commerciale senza pesanti investimenti correlati: il cliente non ha alcun investimento di lungo periodo, ha solamente un impegno di 4-6 mesi ( fatturazione mensile al cliente ) consente di evitare qualsiasi tipo di investimento in personale, struttura, attrezzature, uffici etc.
Un unico interlocutore che coordina più attività : :l cliente ha un unico interlocutore che gestisce e coordina tutte le attività di sviluppo vendite
Flessibilità : la fatturazione mensile garantisce la flessibilità di utilizzare la struttura da un minimo di 4 mesi in seguito ai quali il servizio può essere interrotto in qualsiasi momento anche per un periodo temporaneo.
Rapporto qualità prezzo imbattibile : la relazione tra il costo e la qualiità e qualità del servizio fornito e delle competenze messe a disposizione è molto elevata.
Rapporto attività e competenze / prezzo imbattibile : la nostra logica di servizio strutturata in modo che il cliente possa disporre di competenze ed attività diversificate.
SERVIZIO
Check Up Commerciale : ( gratuito se svolto in conference call o presso i nostri uffici, euro 1.000 qualora sia svolto presso il cliente ) : Il check up commerciale è volto a definire quali sono le aree di miglioramento dell’azienda dal punto di vista commerciale
Piano di Sviluppo Commerciale : formalizzazione delle attività operative
- attività di strutturazione / sviluppo dei canali di vendita non utilizzati dall’azienda o utilizzati inadeguatamente
- attività di strutturazione / sviluppo degli strumenti di vendita non utilizzati dall’azienda o utilizzati inadeguatamente
Attività Operative di Sviluppo Commerciale :